Notizie

Bromidrosi plantare, un problema relazionale
14 Apr 2020
Bromidrosi plantare, un problema relazionale

La sudorazione costituisce un fenomeno biologico complesso, straordinariamente importante per mantenere la temperatura corporea entro limiti fisiologici; come tale viene finemente controllato sia a livello periferico che centrale.

L’attività delle ghiandole sudoripare – sia eccrine che apocrine – è coordinata dal sistema neuroendocrino distrettuale a sua volta regolato dal mastocita, una cellula a risposta straordinariamente veloce, residente nel tessuto dermo-epidermico; attraverso questi delicati meccanismi biologici si realizza, tra l’altro, la connessione tra il fenomeno della sudorazione e situazioni di stress emozionale.

L’effetto riscaldante del movimento, l’azione occlusiva di alcuni tipi di calzature, il surricordato effetto di stress emozionale e soprattutto l’elevata concentrazione di ghiandole sudoripare nella regione plantare del piede, predispongono questo distretto ad una intensa sudorazione (iperidrosi), spesso con conseguenti episodi macerativi ed irritativi nonché di sviluppo di cattivi odori (bromidrosi plantare).

Questi fenomeni concorrono frequentemente all’instaurarsi di infezioni microbiche batteriche e micotiche e di dermatiti da contatto. Ma non solo. La bromidrosi plantare può rappresentare una condizione tale da disturbare le persone con cui si hanno relazioni sociali, coinvolgendo quindi anche un importante aspetto psichico.

Bromipod Ultra crema è un prodotto specifico sviluppato per controllare in modo multifattoriale il fenomeno della sudorazione distrettuale grazie alla contemporanea presenza di sostanze ad azione antiossidante, antimacerativa, astringente, defatigante e stimolante, associate all’adelmidrol per il controllo della iper-reattività mastocitaria.

Bromipod Ultra crema garantisce specifici e fisiologici effetti anti-iperidrotici, preodoranti e deodoranti costituendo in tal modo un valido e completo strumento parafarma-ceutico per l’igiene ed il benessere del piede.

Ultimi articoli
Contattaci



Accetto il trattamento dati personali




Copyright ©2018: Podolife