Notizie

Festività, gambe gonfie e stanche: dalla natura i rimedi per contrastarli
13 Dic 2019
Festività, gambe gonfie e stanche: dalla natura i rimedi per contrastarli

Non sono solo i piedi di Babbo Natale a risentirne … Le Festività Natalizie rappresentano per molti un periodo di intenso lavoro. Nel settore delle vendite, nelle linee di produzione industriali, nella gastronomia o nei saloni dei parrucchieri, ma anche negli ospedali o negli ambulatori medici, oltre la metà degli addetti svolge il proprio lavoro trascorrendo parecchie ore in piedi.

A livello delle gambe si determina sofferenze dell’apparato circolatorio e muscolare, con riduzione del naturale tono di contrazione e scarso drenaggio e spinta di sangue venoso (ricco di tossine e scarico di ossigeno), dagli arti inferiori, verso l’alto. Questo comporta ristagno di sangue e liquidi a livello di piedi e caviglie, determinandone un fastidioso gonfiore associato a senso di pesantezza, specialmente in soggetti con Insufficienza Venosa Cronica (IVC).

Podolife mette a disposizione dello Specialista Podologo, un trattamento locale in crema a base di sostanze attive (Adelmidrol, Quercetina, Estratto di Meliloto) con azione anti-edemigena, venotonica e linfodrenante. La formulazione è inoltre arricchita di Eucaliptolo e Mentolo, fondamentali per l’effetto rinfrescante e anti-irritativo.

Ultimi articoli
Contattaci



Accetto il trattamento dati personali




Copyright ©2018: Podolife