Notizie

Perché i piedi puzzano? Non è solo questione di igiene, la responsabilità è anche del mastocita
10 Lug 2020
Perché i piedi puzzano? Non è solo questione di igiene, la responsabilità è anche del mastocita

Manifestazione abbastanza frequente, soprattutto tra i giovani, la bromidrosi plantare è caratterizzata dallo sviluppo di cattivi odori, nonostante un’intesa igiene, normalmente accompagnato da un’eccessiva sudorazione.

Può rappresentare una condizione tale da disturbare le persone con cui si hanno relazioni sociali e affettive, coinvolgendo anche l’aspetto psichico.

La secrezione eccessiva dalle ghiandole sudoripare viene “decomposta” dai batteri presenti sulla nostra pelle dando origine agli odori individuali.

La scienza moderna ha dimostrato che l’attività delle ghiandole sudoripare – sia eccrine che apocrine – è coordinata dal sistema neuroendocrino distrettuale a sua volta regolato dal mastocita, una cellula presente anche nel tessuto dermo-epidermico; attraverso questi delicati meccanismi biologici si realizza, tra l’altro, la connessione tra il fenomeno della sudorazione e situazioni di stress emozionale.

Bromipod® rappresenta un’opzione terapeutica innovativa. É una linea di prodotti specifici per controllare in modo multifattoriale il fenomeno della sudorazione distrettuale grazie alla presenza di sostanze ad azione antiossidante,  antimacerativa, astringente, defatigante e stimolante.

 

Bromipod® crema, utilizzato tutte le sere, contribuisce a ripristinare il normale funzionamento delle ghiandole sudoripare attraverso la regolazione del mastocita.

Bromipod® spray , con azione deodorante e normo-traspirante, dona un’immediata sensazione di freschezza e previene la formazione di infezioni micotiche.

Bromipod® pediluvio, ad azione antimacerativa, defatigante e stimolante, particolarmente indicato per l’igiene serale quotidiana.

In Farmacia e nelle migliori sanitarie.

Ultimi articoli
Contattaci



Accetto il trattamento dati personali




Copyright ©2018: Podolife